Tappa conclusiva di un anno di Fabbriche Aperte Lab per un confronto ulteriore sui principali temi emersi nel 2024
SPINETTA MARENGO - Martedì 3 dicembre dalle 18 alle 20, con ingresso in Piazzale Donegani, 5/6, è in programma l’appuntamento organizzato da Syensqo intitolato “La relazione con la comunità. Lo stabilimento di Spinetta Marengo: domande, risposte e prospettive”.
L’evento pubblico rappresenta l’ultimo appuntamento nel 2024 di “FABBRICHE APERTE LAB”, con cui si chiude il ciclo di incontri con la cittadinanza e si focalizzerà sui temi affrontati durante l’anno: le attività di bonifica, la ricerca e l’innovazione orientate a prodotti in grado di contribuire alla transizione ecologica, la sicurezza di processo per prevenire e gestire allerte e incidenti in stabilimento e la relazione con le scuole del territorio.
Si tratta di un’esperienza aperta a tutta la cittadinanza, come ha anticipato il direttore, Stefano Colosio, nella sua lettera di invito agli abitanti della Fraschetta: “Questo evento è aperto a chi ha partecipato a una o più tappe di Fabbriche Aperte LAB e allargata, come sempre, a tutta la comunità” che prosegue: “Da due anni Fabbriche Aperte LAB rappresenta un’occasione significativa di dialogo sui tanti temi che interessano il rapporto tra lo stabilimento e il territorio che lo ospita, da cui sono emersi spunti particolarmente utili nel sintonizzare il canale di comunicazione e facilitare la comprensione tra chi lavora nel nostro stabilimento e chi vive accanto ad esso”.
La risposta di adesione nel biennio è sempre stata positiva e quest’anno ha visto oltre 400 persone frequentare le diverse tappe del percorso e confrontarsi con il team Syensqo per più di tre ore ad incontro, mostrando attenzione e interesse che l’azienda si impegna a rinnovare presto con nuove opportunità di conoscenza.
Obiettivo di questo incontro è rispondere alle domande più cogenti per ciascun tema e a eventuali ulteriori quesiti da parte del pubblico.
Al termine si svolgerà un momento conviviale con un light buffet: sarà l’occasione di ringraziare personalmente i cittadini per la partecipazione e per scambiarsi gli auguri per le imminenti ricorrenze natalizie.
La partecipazione è riservata a un numero limitato di persone tramite l’iscrizione entro e non oltre il 2 dicembre al link: https://www.eventbrite.com/e/1005032839277
Ulteriori informazioni su spinettamarengo.syensqo.com o scrivendo a spinetta.comunicazione@syensqo.com o telefonando al numero꞉ 0131 205457.
Scarica il Comunicato Stampa, link