Dal 2012, in occasione del Natale, devolviamo la somma destinata agli omaggi natalizi a sostegno del progetto che il Centro Bottega Solidarietà di Alessandria presta a favore di tante persone che nella nostra città, purtroppo vivono in situazioni di forte disagio.
Trecentocinquanta nuclei familiari della nostra città vengono aiutati ogni mese per un totale di 900 persone, 470 fanciulli assistiti, 10.00 presenze registrate nell'arco dell'anno e 30 volontari impegnati. La Bottega raccoglie generi umani di prima necessità e di consumo quotidiano come olio, zucchero, latte a lunga conservazione, scatolame pasta, riso e omogenizzati. Raccoglie anche, per i bambini che frequentano la scuola elementare e vivono in forti situazioni di disagio economico, matite, penne, cancelleria, giocattoli e per le neo mamme carrozzine, lettini etc...
In occasione delle festività del 2020, anno sicuramente indimenticabile per tante drammatiche ragioni, abbiamo deciso dare visibilità attraverso questo annuncio ai progetti del Centro Bottega della Solidarietà di Alessandria. Si tratta di un'unione per fare qualcosa di concreto, dare sostegno alla Bottega della Solidarietà e speranza alle persone e alle famiglie in difficoltà ad Alessandria.