Attivi sul territorio, giorno dopo giorno
Lo stabilimento Syensqo di Spinetta Marengo promuove collaborazioni ed eventi di diversa natura che testimoniano la presenza concreta e l'impegno del Gruppo verso il territorio circostante.
Negli anni l’azienda ha organizzato momenti di incontro come la visita dei rappresentanti del Rotary di Alessandria e di Casale Monferrato, oppure ha supportato iniziative di solidarietà o l’organizzazione di feste cittadine in occasione di ricorrenze quali il Natale o la Primavera dei Farciò.
Aiutare sia materialmente che moralmente le persone più deboli: i poveri, gli ammalati, gli stranieri, gli ex carcerati, gli anziani soli. Da qui parte la volontà di contribuire con una colletta alimentare indetta dai dipendenti dello stabilimento.
La collaborazione con il FAI di Alessandria prende il via nel 2019 in occasione del “Citizen Day”, evento internazionale, dedicato alla tutela ambientale, che ha visto coinvolti i dipendenti del Gruppo in tutto il mondo, impegnati in attività di volontariato per dare il proprio contributo alla salvaguardia del pianeta.
La Primavera dei Farciò
Continua da molti anni la collaborazione con la Scuola dell'Infanzia San Giuseppe di Spinetta Marengo nell'ospitare in Piazzale Donegani l'attesissima festa ''Primavera dei Farciò'': frittelle tipiche del territorio alessandrino fritte al momento.
La nostra attività di Solidarietà
Lo stabilimento di Spinetta Marengo dal 2012, in occasione del Natale, devolve la somma destinata agli omaggi natalizi a sostegno del progetto che il Centro Bottega Solidarietà di Alessandria presta a favore di tante persone che nella nostra città, che purtroppo vivono in situazioni di forte disagio.