solvay BACKGROUND SITO WEB

Benvenuti nel 2030 Il futuro è già qui

Domenica 18 Settembre 2022 torna l’appuntamento con Fabbriche Aperte.

Lo stabilimento di Spinetta Marengo torna ad aprire le sue porte dalle 8,30 alle 18 per condurre cittadine e cittadini in un viaggio nella chimica di oggi e di domani, toccando con mano le tante novità per rendere i nostri reparti produttivi sempre più innovativi e, al contempo, i diversi interventi finalizzati ad alzare l’asticella della tutela ambientale del sito e del territorio.

È stato ideato, organizzato e predisposto un ricco programma di visite e intrattenimento per ogni fascia d’età.

Per garantire una visita esaustiva e in sicurezza all’interno del polo chimico, l’accesso sarà possibile con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti, scegliendo la fascia oraria desiderata in base alla disponibilità.

Il viaggio alla scoperta della chimica del futuro, dalla durata complessiva di 60 minuti, prevede due tappe principali con visite agli impianti e fruizione di contenuti multimediali in merito a:

• PRODUZIONE E INNOVAZIONE
  • TUTELA AMBIENTALE

Una volta completato il tour, i visitatori potranno fermarsi in una grande area verde dedicata ai laboratori, all’intrattenimento per adulti, ragazzi e bambini e a tante altre piccole e grandi scoperte circa le applicazioni dei nostri prodotti e le ricerche che le rendono possibili.
Concluderà il percorso di visita il passaggio presso la mensa aziendale dove ciascun visitatore potrà ricevere una food box e un omaggio in ricordo della giornata.

Il viaggio nella chimica di oggi e di domani sta per iniziare.
Benvenuti nel 2030. Il futuro è già qui.

Ti aspettiamo!

Per prenotarti clicca il QR code sotto o vai al sito  https://bit.ly/3c82mfo

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 settembre p.v.

Le norme per l’accesso allo stabilimento raccomandano per adulti e bambini: spalle coperte, pantaloni o gonne almeno al ginocchio, scarpe basse e chiuse.

E’ obbligatorio l’uso della mascherina FFP2 nei bus e nei locali chiusi.