Salta al contenuto principale
Solvay Corporate photography

Andrea Diotto è il nuovo Direttore dello stabilimento di Spinetta Marengo

Share to

Un giovane ingegnere torinese alla guida dell’importante sito chimico alessandrino

DSC_9186

Andrea Diotto è il nuovo Direttore dello stabilimento Solvay di Spinetta Marengo. Subentra a Stefano Bigini che, dopo aver gestito il sito per 10 anni, è stato chiamato ad assumere il ruolo internazionale di Direttore di Tecnologie di Processo e Digital Manufacturing della Solvay Specialty Polymers, nel centro ricerca di Bollate.

Andrea Diotto, 43 anni, origini alessandrine ed astigiane, è nato a Torino ed è sposato con Federica con la quale ha due figli, Bianca di 4 anni e Filippo di 2.

Si è laureato in Ingegneria Chimica al Politecnico di Torino, seguendo un percorso di doppia laurea presso l’INP di Grenoble, ed ha conseguito un MBA negli Stati Uniti alla University of Maryland.         

È entrato a far parte del Gruppo Solvay nel 2001 e ha lavorato per 9 anni nel sito statunitense di West Deptford nei pressi di Philadelphia, partecipando anche a importanti progetti in Cina e in Thailandia.

Nel 2010 è rientrato in Italia a Spinetta Marengo dove, per 8 anni, ha ricoperto il ruolo di Production Unit Manager dapprima dell’Area Elastomeri e successivamente dell’Area Fluidi.

Dal 1° settembre 2018 ha assunto la carica di Direttore dello stabilimento  Solvay Specialty Polymers di Spinetta Marengo, che è uno fra i più strategici del Gruppo.

Il mio obiettivo è quello di continuare a far crescere il sito di Spinetta Marengo, che è tra i più rilevanti ed innovativi del Gruppo Solvay– ha dichiarato il nuovo Direttore Andrea Diotto - sempre con la giusta attenzione agli aspetti di sostenibilità e integrazione nel territorio e alla crescita degli oltre 600 dipendenti Solvay che vi lavorano. Gli oltre 1.000 addetti, diretti ed indiretti, che operano nel sito e la loro eccezionale professionalità, sono per me garanzia del fatto che riusciremo a vincere le sfide che ci aspettano nel prossimo futuro”. 

 

Guarda l'intervista realizza da  RadioGold  

Cambio della guardia alla Solvay il direttore ha origini acquesi, La Stampa, leggi l'articolo

Andrea Diotto nuovo direttore dello stabilimento Solvay di Spinetta marengo, CorriereAL, leggi l'articolo

Nuovo Direttore a Spinetta Marengo, Polimerica, leggi l'articolo

A Spinetta Marengo Diotto subentra a Bigini, Maplas, leggi l'articolo

Solvay: Andrea Diotto nuovo direttore dello stabilimento di Spinetta, Radio Gold, leggi l'articolo

Cambio ai vertici di Solvay, al posto di Bigini arriva Diotto, AlessandriaNews, leggi l'articolo

'La mia America? e' qui a Spinetta...', Il Piccolo, leggi l'articolo