Hand holding blue paper cut with target icon

Un anno di FABBRICHE APERTE LAB: l’evento finale

Il 29 novembre alla Solvay di Spinetta Marengo la tappa conclusiva dei laboratori di ascolto e dialogo. Al centro i principali temi emersi negli incontri e i possibili sviluppi futuri.

SPINETTA MARENGO - Solvay di Spinetta Marengo organizza il sesto ed ultimo incontro di “FABBRICHE APERTE LAB”, con il quale si conclude il ciclo di incontri con la cittadinanza di questa prima edizione.

L’appuntamento è in programma mercoledì 29 novembre alle 17.30 con ingresso in Piazzale Donegani, 5/6.

Obiettivo di questo FA LAB è rafforzare ulteriormente lo spazio di confronto tra l’azienda e la popolazione locale, ripercorrendo le tappe del FA LAB e approfondendo con ulteriori domande i temi affrontati in questo cammino tra le produzioni innovative e la tutela ambientale.

E l’esperienza non terminerà qui, come ha anticipato il direttore, Stefano Colosio, nella sua lettera di invito ai cittadini della Fraschetta: “Dalle visite guidate e dal successivo confronto ai tavoli sono emersi spunti particolarmente utili nel sintonizzare il canale di comunicazione e facilitare la comprensione tra chi lavora nel nostro stabilimento e chi vive accanto ad esso. E siamo rimasti davvero sorpresi dalla risposta di adesione positiva, con oltre 300 persone che hanno frequentato le diverse tappe del percorso e sono rimaste a confrontarsi con noi per più di tre ore ad incontro: un segnale di attenzione e interesse che ci impegniamo a non disperdere e, anzi, a sviluppare ulteriormente nel corso del nuovo anno ormai alle porte”.

La partecipazione è riservata a un numero limitato di persone tramite l’iscrizione entro e non oltre il 28 novembre al link: https://tinyurl.com/4vsdkddm

Ulteriori informazioni scrivendo a spinetta.comunicazione@solvay.com

FABBRICHE APERTE LAB - #6

--

Il ciclo di incontri “Fabbriche Aperte LAB” ha già visto svolgersi cinque appuntamenti da inizio anno, con la presenza di oltre 300 cittadini, che hanno potuto varcare le soglie dello stabilimento, visitare reparti produttivi, scoprire da vicino le tecnologie e gli impianti a tutela dell’ambiente e partecipare ai laboratori di confronto con il team Solvay. Un’iniziativa che conferma la volontà delle persone che abitano il territorio di saperne di più, di porre quesiti e dialogare in modo costruttivo sulla vita dello stabilimento e dei suoi impatti economici, sociali e ambientali.