Salta al contenuto principale
ADV Radio Gold

Syensqo: visita al Centro di Ricerca di Bollate, dove “nascono” i prodotti realizzati a Spinetta

Share to

Dopo il successo dell’iniziativa che ha visto il tutto esaurito per la visita guidata lungo il perimetro del polo chimico di Spinetta Marengo, la prossima tappa di Fabbriche Aperte Lab - il ciclo di viste guidate e laboratori di ascolto e dialogo - è programmata per mercoledì 3 luglio con la trasferta al Centro di Ricerca di Bollate, in provincia di Milano.

Per comprendere meglio la nuova realtà Syensqo e per scoprire dove nascono le idee e le applicazioni dei tanti

FaLab^N3-web card_stampa

prodotti realizzati a Spinetta Marengo, abbiamo organizzato la visita guidata alla sede di Bollate, dove sorge il nostro Centro di Ricerca, recentemente potenziato da una serie di innovazioni davvero rilevanti” commenta Stefano Colosio, site manager di Syensqo Spinetta Marengo.

Durante la visita guidata, si potranno vedere lo showroom con le principali applicazioni dei prodotti realizzati in gran parte proprio a Spinetta, il laboratorio “Dry Room” per batterie al litio (che ha ottenuto un contributo da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy proprio in virtù del suo valore strategico) e il nuovissimo complesso degli Application Development Labs (ADL), con i suoi 1300 metri quadri d’area che si aggiunge ai 2000 metri quadri d’area di sviluppo applicativo già esistenti. 

Con un investimento da 10 milioni di euro in tre anni, i laboratori ADL costituiscono un ecosistema tecnologico unico al mondo, composto da strumentazioni, apparecchiature ma anche da tante e diverse competenze. Per realizzarlo, il team ADL di Bollate ha incrementato l’organico di oltre il 30% negli ultimi tre anni. I nuovi addetti si aggiungono ai più di 300 ricercatori che già occupano il Centro di Ricerca, dove lavorano complessivamente circa 500 persone (il 40% sono donne).

“A Bollate – conferma Marco Apostolo, Country Manager di Syensqo e Direttore del Centro di Ricerca - siamo convinti che solo unendo le forze delle menti migliori e delle conoscenze tecnologiche avanzate potremo individuare soluzioni che creano un futuro sostenibile per l'umanità. Questa, dunque, è un’opportunità speciale per toccare con mano il ruolo chiave di Syensqo nello sviluppo di soluzioni basate su materiali innovativi che rispondano alle crescenti esigenze dei settori high-tech”.

L’appuntamento, pertanto, è per mercoledì 3 luglio alle ore 16:00 in Piazzale Donegani a Spinetta Marengo. Dopo le formalità di accoglienza, si partirà in pullman in direzione Bollate, dove, un team qualificato farà da guida e accompagnerà i partecipanti alla scoperta del modo di lavorare, produrre e disegnare un futuro ricco di opportunità, rispondendo a domande e curiosità. Il ritorno a Spinetta è previsto per le ore 21:00.

Per informazioni e iscrizioni entro il 2 luglio:

https://tinyurl.com/4z7e3452

spinetta.comunicazione@syensqo.com

telefono 0131 205457

 

Scarica il Comunicato Stampa, link