Solvay sostiene le comunità locali nel contrasto al Coronavirus
- Destinati in Piemonte 1.800 litri di acqua ossigenata all’ARPA, donazioni alla Fondazione Uspidalet Onlus per l’acquisto di 175 caschi CPAP per l'Azienda Ospedaliera di Alessandria, mascherine e sacchetti protettivi per diverse istituzioni civili e strutture sanitarie di Alessandria e Mondovì.
- Iniziative dei dipendenti e della Società in tutti i siti italiani a sostegno di altre realtà locali e donazioni economiche o di prodotti in tutti i Paesi colpiti da Covid-19 in cui è presente Solvay.
Affrontare la situazione di particolare emergenza che sta vivendo il nostro Paese richiede un contributo da parte di tutti, istituzioni, cittadini, aziende...
Solvay è impegnata nel garantire la continuità delle attività produttive per rifornire tanti settori di primaria necessità, assicurando condizioni di lavoro in sicurezza con attenzione alla salute di tutti i collaboratori dei sette siti italiani. Unendosi allo sforzo di tante altre società, Solvay sta offrendo anche un contributo concreto a diverse realtà sanitarie ed enti pubblici impegnati in prima linea nel contrastare il contagio da Covid-19, sia in Italia che nel mondo.
Lo stabilimento di Spinetta Marengo ha aderito alla campagna della Fondazione Uspidalet Onlus a sostegno delle necessità dell'Azienda Ospedaliera di Alessandria, con oltre 200 donazioni volontarie dei propri lavoratori e un contributo dell’azienda che è stato destinato all’acquisto di 175 caschi CPAP per i pazienti con patologie polmonari critiche.
Nelle scorse settimane il sito di Spinetta Marengo ha fornito circa 5.000 mascherine ai Carabinieri, alla Protezione Civile di Alessandria, all’Assessorato all'Ambiente del Comune di Alessandria e all’Ufficio del Presidente del Consiglio dei Ministri a Torino.
“Anche noi di Spinetta Marengo, oltre a continuare a svolgere responsabilmente e in sicurezza il nostro dovere, abbiamo voluto dare un segnale di vicinanza a quanti sono in prima linea in questa emergenza sanitaria– ha sottolineato il direttore dello stabilimento, Andrea Diotto; è un contributo che va ad unirsi a quello dei nostri colleghi in Italia e del Gruppo nel mondo”.
Solvay donazioni e materiale nelle zone dell'emergenza Covid, Il Piccolo, leggi l'articolo
Michelin e Solvay mobilitate per l'emergenza coronavirus: dai pneumatici all'acqua ossigenata, La Stampa, leggi l'articolo
Solvay, donazioni e materiale inviato in tutte le zone dell'emergenza, alessandrianews, leggi l'articolo
Vedi il video di Manuela Camera, analista del Laboratorio Fluidi e Federico Ghio, capo turno dell'area Fluidi, nel loro appello #iofacciolamiaparte per la Fondazione Uspidalet.