Nell’ambito del costante dialogo di Solvay con le Istituzioni e gli Enti sul territorio, avviamo la nuova attività di comunicazione tramite una campagna di affissioni nelle aree limitrofe al sito di Spinetta, assieme alla pubblicazione di pagine pubblicitarie su stampa locale.
L’obiettivo è di continuare a fare chiarezza sul tema della salute e dell’ambiente e fornire ai cittadini un’informazione oggettiva, completa e basata su evidenze scientifiche.
Il contenuto della comunicazione si focalizza su temi quali i PFAS di nuova generazione e le valutazioni degli Enti Europei, così come fornisce una panoramica sui lavori di bonifica del sito per rimuovere le contaminazioni da produzioni dismesse dalla gestione precedente e sulle azioni che Solvay sta intraprendendo per tutelare la salute di lavoratori e collettività e contenere le emissioni grazie agli investimenti sulla barriera idraulica.
La salute dei dipendenti e della popolazione e il rispetto per l’ambiente rappresentano una priorità strategica per Solvay che ha investito e continua ad investire milioni di euro nelle migliori tecnologie innovative per la modernizzazione e la sostenibilità ambientale del sito.